Tipologie di case più richieste a Napoli | Bric a Brac

INSERISCI IL TUO ANNUNCIO GRATIS!


Tipologie di case più richieste a Napoli

Le tipologie di case più richieste a Napoli sono i trilocali e bilocali, infatti dai dati rilevati dagli operatori di settore, i trilocali sono in assoluto le case più ricercate dai consumatori (37%) e più proposti dagli operatori (34%), seguiti dai bilocali (rispettivamente 35% e 24%), dai monolocali (13% e 12%), dai quattro locali (12% e 23%) e dai cinque locali (3% e 7%).
La maggior parte delle richieste di case arrivano per le zone semicentrali di Napoli (38%) e per la periferia (31%) ma è interessante vedere come anche il centro cittadino riesca a tenere (31%), segno che i rialzi percentuali dei prezzi registrati ad Avvocata, Montecalvario, S. Giuseppe, e Porto (+6,31% per i bilocali e +4,25% per i trilocali) non hanno spaventato gli investitori desiderosi di allocare denaro sulla solidità del mattone, meglio ancora se di pregio.
Le richieste di case per le aree suburbane di Napoli sono invece praticamente nulle (1%), il che fa capire bene come mai si sono verificati dei forti cali percentuali dei prezzi. L’ offerta immobiliare da parte degli operatori immobiliari segue i trend di zona delle richieste soprattutto nel semicentro (35%) e in periferia (32%) mentre è ridotta al centro (19% contro il 30% della domanda) e maggiore nelle aree suburbane (14% contro l’ 1% della domanda).

 
 

Elenco di Annunci relativi all'articolo in questione