Napoli: riuniti per il Piano casa in Campania | Bric a Brac

INSERISCI IL TUO ANNUNCIO GRATIS!


Napoli: riuniti per il Piano casa in Campania

Dopo una lunghissima riunione tenutasi a Napoli, il Consiglio non è riuscito ad approvare il Piano casa per la Campania, il centrosinistra sta bloccando il Piano casa previsto dal centrodestra, infatti c'è un nuovo rinvio per la richiesta di verifica della maggioranza formulata dal Pd.
Il consiglio di centrodestra ha proposto il piano casa con l'intento di sbloccare il disagio abitativo e rilanciare l'economia, ma viene continuamente ostacolato, tale da essere oggetto di non approvazione, oltre il piano regolatore anche altri provvedimenti di cui si è discusso in seduta a Napoli.
La Campania, quindi, vede ancora sospesa la possibilità di avere un piano regolatore che adegui la richiesta di case, nel frattempo tale situazione fa diminuire i numeri di occupati nell'edilizia e le imprese chiudono in mancanza di opportunità edilizie, in tal modo si ha ancora una volta un riflesso negativo sull'economia della Campania. Il capogruppo del Pd, Pietro Ciarlo, ha chiesto la programmazione ordinaria dell'attività istituzionale del Consiglio, chiedendo di fissare orari certi per sedute della prossima settimana che si terranno a Napoli.

(Fonte: www.corrieredelmezzogiorno.it)

 
 

Leggi gli altri redazionali