A Napoli la casa conviene acquistarla | Bric a Brac

INSERISCI IL TUO ANNUNCIO GRATIS!


A Napoli la casa conviene acquistarla

In base all'andamento del mercato immobiliare di Napoli nel 2009, è stato stimato che per quest'anno conviene di più acquistare casa anziché affittarla. In ribasso i costi di bilocali e trilocali, tipologie di immobili più richiesti e più offerti in periferia e in zona semicentrale. Il mercato della casa nella provincia di Napoli è andato meglio di quello del centro sia dal punto di vista della domanda sia da quello dell'offerta.
Al centro di Napoli, in particolare ad Arenella, Chiaia, Posillipo e San Ferdinando, nelle aree semicentrali come Vomero, Fuorigrotta, Mercato, Pendino, S. Lorenzo, Vicaria e S. Giovanni a Teduccio e in alcune zone periferiche come Bagnoli, Poggioreale e Barra si sono registrati dei ribassi, che vanno dal -1,50% al -6% per quanto riguarda i bilocali e dal -1,92% al -5,36% per ciò che concerne i trilocali. In zona suburbana, poi, il calo è ancora più evidente perché si arriva al -8,89% con i bilocali di Scampia passando per il -8,49% con quelli di Secondigliano e per il -7,65% con i trilocali di San Pietro a Paterno.
I consumatori dovrebbero sfruttare il momento per far andare a buon fine operazioni come la permuta di una casa o l’ acquisto in belle zone semicentrali, ma soprattutto sfruttare il calo dei prezzi per fare buoni affari anche nel Centro della città.

(Fonte: www.replat.com)

 
 

Leggi gli altri redazionali