Calo delle locazioni per le case al Vomero | Bric a Brac

INSERISCI IL TUO ANNUNCIO GRATIS!


Calo delle locazioni per le case al Vomero

A Napoli si assiste ad un calo delle locazioni per case e negozi, con perdite dell'1,6%. In particolare, il mercato delle locazioni delle case al Vomero, caratterizzato da un'alta richiesta, è condizionato dalla difficoltà di reperimento di immobili liberi. Questa situazione di mercato è conseguenza del mantenimento di valori ancora non alla portata di tutti.
La richiesta maggiore al Vomero è indirizzata verso gli immobili di due e tre vani, quelli cioè in grado di risolvere l'esigenza delle giovani coppie e delle famiglie alla ricerca di una soluzione non troppo onerosa.
L'Arenella detiene dei prezzi di mercato leggermente più calmierati sia nelle vendite che nelle locazioni. A proposito di queste, ultimamente si registra una persistenza di case sfitte nonostante ci sia una discreta richiesta, a causa di canoni di locazione ancora troppo elevati, comunque destinati ad adeguarsi all'attuale realtà di mercato. L'Arenella rappresenta nel panorama immobiliare della collina vomerese una valida alternativa alle più ambite e prestigiose strade del Vomero centro. Infatti grazie all'ormai irrinunciabile metropolitana collinare quest'area è diventata una zona strategica dalla quale poter raggiungere le principali piazze della città.

(Fonte: denaro.it)

 
 

Elenco di Annunci relativi all'articolo in questione